
Ha aperto la stagione dei campionati studenteschi il nuoto.
Venerdì mattina presso la piscina “M. Rivetti” sono scesi in vasca prima i ragazzini della scuola secondaria di primo grado e a seguire gli allievi delle superiori.
A rappresentare il nostro istituto c’erano 10 ragazze e 7 ragazzi del triennio (annate 2011-2010-2009), purtroppo un regolamento restrittivo sulle presenze, non ci ha permesso di estendere l’invito anche ai pallanuotisti che sono molto numerosi nella nostra scuola, peccato!
Le gare si sono disputate sulla distanza dei 50 metri, nei 4 stili: delfino, dorso, rana e stile libero.
Sono saliti sul gradino più alto del podio: Pranio Sofia nei 50 rana; Toppan Valentina e Trivero Boli Edoardo nei 50 stile libero; Picariello Leonardo nei 50 rana
Medaglia d’argento per Pranio Maria nei 50 dorso; Tomei Anna e Cagnin Federico nei 50 Stile libero e Toppan Alessandro nei 50 delfino.
Bronzo per Baietto Gabriela e Cincotto Edoardo nei 50 delfino; Silvagni Lisa nei 50 stile libero.
Primi con la staffetta 4×50 mista-mista (che significa 50 metri per ogni stile, nuotati da due maschi e due femmine) la formazione di Pranio Maria-Pranio Sofia- Trivero Boli Edoardo-Picariello Leonardo. Secondi, ma fuori classifica con lo stesso tipo di staffetta anche Toppan Alessandro-Olivero Emma-Cincotto Edoardo-Toppan Valentina.
Anche quest’anno c’è stata la partecipazione di allievi con disabilità, che hanno raccolto tifo e applausi per le loro prestazioni sempre molto significative.
Ormai la stagione è iniziata, speriamo che anche ai prossimi appuntamenti sportivi, la corsa campestre provinciale sarà in scena a fine mese, i nostri ragazzi puntino sempre in alto.
Ai nuotatori di oggi tantissimi complimenti per l’impegno, la serietà e i risultati raggiunti.
Bravissimi tutti!!!
Prof.ssa Repetto









