DOPO IL NUOTO, ANCHE LA CAMPESTRE È D’ORO!

Due squadre, 15 allievi e 7 allieve, hanno rappresentato il nostro istituto alla fase provinciale di corsa campestre mercoledì 26 novembre

Fase provinciale corsa campestre campionati studenteschi

DOPO IL NUOTO, ANCHE LA CAMPESTRE È D’ORO!

Due squadre, 15 allievi e 7 allieve, hanno rappresentato il nostro istituto alla fase provinciale di corsa campestre mercoledì 26 novembre.

Una giornata dalla temperatura non troppo rigida e un tracciato abbastanza praticabile, hanno fatto da cornice alla manifestazione.

Ottimo il comportamento dei nostri ragazzi che hanno dato il massimo dimostrando impegno e grinta nell’affrontare la prova. Due giri da 800 metri per le ragazze e due da 1.200 per i maschi, con una partenza in linea dove tutti sgomitano per prendere le posizioni di testa rischiando di inciampare e perdere terreno.

La gara femminile ha visto alla partenza 53 ragazze: Lara Lovisi si è piazzata alle spalle delle migliori conquistando un pregevole 4° posto, dietro a lei Corinne Duoccio (quinta) a seguire undicesima Silvia Perone e quindicesima Giulia Minazio. Buoni anche i piazzamenti di Rebecca Forgnone, Bianca Mazzon e Altarini Giulia.

Sul fronte maschile Federico Cagnin ha insidiato il podio, con una prova davvero brillante e ricca di emozione, prima ha cercato di tenere il ritmo di Giuseppe Piazza (neocampione italiano di categoria), poi è passato in terza posizione per risalire al secondo posto nell’ultima parte di gara. Leonardo Mosca ottavo e Tommaso Loreggia nono con Gioele Ghiardo 14° hanno blindato il primo posto a squadre. Doveroso citare anche gli altri nostri allievi: Filippo Marangone 19°; Bonfà Lorenzo 21°; Riccardo Gaslini 24°; Giacomo Coda Zabetta 28°; Mohamed Laal 33°; Alessandro Toppan 34°; Federico Ceretti 37°; Samuele Quaregna 41°; Carrasco Torres Ronaldo 47°; Montagnin Edoardo 53° e Gregorio Guerrini 59°.

I partenti nella gara maschile erano 68.

Sia Lara Lovisi che Federico Cagnin praticano il triathlon, ma le nostre squadre erano veramente assortite da atleti di svariati sport dal nuoto, all’arrampicata, dal ciclismo al basket, dal tennis al calcio passando anche per l’OCR.  Una dimostrazione di grande disponibilità dei nostri ragazzi che si prestano a gareggiare anche su altre discipline. Questo fa di noi un gruppo sempre vincente!

Classifica Allieve:

  1. Liceo Cossatese e Vallestrona         13 punti
  2. ITIS Q. Sella                                                 20 punti
  3. Liceo Avogadro                                           25 punti
  4. G.&Q. Sella                                                    86 punti
  5. IIS E. Bona                                                     88 punti

Classifica Allievi:

  1. ITIS Q. SELLA                                                                              19 punti
  2. Liceo Avogadro                                                           27 punti
  3. Gae Aulenti                                                                    32 punti
  4. Liceo Cossatese e Vallestrona                         33 punti
  5. G. & Q. SELLA                                                               34 punti
  6. IIS E. BONA                                                                   34 punti