Un assaggio di scuola superiore!

13 dicembre: le prime lezioni simulate di Chimica

Oggi, sabato 13 dicembre, si sono svolte le prime lezioni simulate per i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo grado della nostra Provincia. Sono stati tanti i ragazzi interessati alla nostra Scuola a partecipare all’iniziativa che ha coinvolto docenti di tutti gli indirizzi dell’Itis.

Suddivisi già dalla mattina in base all’indirizzo scelto, i giovani hanno potuto affrontare varie discipline: chi si è cimentato nello studio della Chimica e chi della Meccanica; altri hanno scelto la via dell’Informatica o gli studi liceali di Fisica e Matematica, passando per le materie Tessili e dell’indirizzo di Elettrotecnica. Alla fine, anche se per più di un centinaio di studenti la campanella è suonata anche di sabato, la mattinata è trascorsa in maniera piacevole e soprattutto utile, perché ha perso a tutti di comprendere cosa significhi scegliere il nostro Istituto.

Le lezioni simulate, però, non si esauriscono qui, dato che torneranno il 10 gennaio, sempre di sabato, sempre dalle nove alle dodici. Per potervi accedere, si richiede l’iscrizione al seguente form:

 https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=6gL1E89KrkCtDBsyRjoYyTPDsPoJHMlNgaJGCfqQWP1UMzZBOURUMUZaNVlBRFBaU0hFWE8zWDM3Ty4u&route=shorturl

Le iscrizioni chiudono domenica, quindi affrettatevi.