70 VOLTE SULLA NEVE

Venerdì 30 gennaio 2026, per la settantesima volta, si è svolta la Festa della Neve.

Venerdì 30 gennaio 2026, per la settantesima volta, si è svolta la Festa della Neve. Non si tratta solo di un’occasione per gli studenti di saltare la scuola, ma di una giornata in cui si ha la possibilità di trascorre del tempo con i propri amici e compagni, in un luogo diverso dalla nostra città.

L’appuntamento ormai è fisso e i partecipanti sono sempre tanti ed entusiasti. La levataccia potrebbe far desistere, ma i numeri parlano chiaro: la giornata all’insegna del divertimento sulla neve è ancora un successo. Il lungo viaggio in bus è ripagato dalla destinazione: Sestriere, una località sciistica della nostra regione.

Le attività che si possono svolgere non riguardano solo lo sci e lo snowboard, infatti, è possibile pattinare sul ghiaccio, andare sugli slittini o semplicemente godersi ciò che il luogo ha da offrire in compagnia. Quest’anno, gli impianti ci hanno accolto con qualche fiocco di neve la mattina, per poi essere illuminati dal sole verso l’ora di pranzo, permettendo agli sciatori di sfruttare il gran numero di piste presenti, tante da poter sciare senza mai, o quasi, percorrere la stessa due volte. A fine giornata la stanchezza era molta, ma i sorrisi erano grandi e i ricordi del tempo trascorso tanti.

Così, anche quest’anno è ormai trascorsa una delle giornate più attese dagli studenti e la speranza è quella di poter ripetere l’esperienza il prossimo inverno.

Non resta che salutare Sestriere con un: “Arrivederci al 2027!”