“ITI per tre – Premio Atleta-Studente”: Annalisa Pastore

Annalisa Pastore (atletica leggera: prove multiple)

20^ edizione Premio Atleta-Studente Banca Sella

Giovedì 16 maggio presso l’Auditorium della Banca Sella si è svolta la consueta cerimonia del premio “Atleta Studente” giunta quest’anno alla ventesima edizione.

A rappresentare il nostro istituto c’erano Annalisa Pastore (atletica leggera: prove multiple) della quinta liceo indirizzo Sportivo, Martina Gallo (nuoto) della 4 F liceo e Diego Poletto (Atletica leggera: mezzofondo) della 4 D liceo.

Il premio vuole gratificare i ragazzi che nonostante importanti impegni agonistici, riescono ad ottenere buoni risultati scolastici, applicandosi con rigore e serietà a scuola e nel proprio sport.

E’ sempre una grande emozione ascoltare i giudizi che accompagnano gli atleti sul palco e condividere con loro questo momento di celebrità.

Grazie Annalisa, Martina e Diego perché avete dato la possibilità al nostro istituto di essere presente anche quest’anno tra i migliori atleti studenti.

Prof.ssa Repetto

Annalisa frequenta la 5 A del liceo scientifico sportivo.

E’ una ragazza molto determinata e tenace che ha saputo organizzare studio e sport in modo costruttivo, efficace e serio per tutto il corso di studi. Per sapere i suoi brillanti risultati bisogna leggere il giornale perché la modestia è una sua caratteristica. Pratica l’atletica leggera dove eccelle nelle prove multiple: corse, lanci e salti sono il suo pane quotidiano. Adattarsi ad ogni situazione è la sua arma vincente, lo ha dimostrato affrontando tutti i progetti del corso di studi con grande serietà e spirito sportivo mettendosi sempre in gioco senza risparmiarsi.

Il colore che le dona di più è sicuramente l’azzurro, quello della maglia nazionale che ha vestito nell’estate 2022 in Israele, e le piace anche il gradino più alto del podio visto che lo ha conquistato già ben tre volte ai campionati italiani di categoria.

E’ stato un piacere averti come allieva Annalisa, guarda sempre l’orizzonte oltre la pista di atletica, noi tifiamo per te e ti auguriamo di raggiungere traguardi sempre più azzurri.