Fase provinciale campionati studenteschi
Corsa Campestre
Allievi d’oro
“Squadra che vince non si cambia”, così diceva un famoso allenatore di calcio, e così diciamo anche noi dal momento che mercoledì scorso alla fase provinciale di corsa campestre, il quartetto che lo scorso anno aveva vinto i provinciali ed era passato alla fase regionale, ha fatto la quaterna sul podio riconfermando l’alto livello agonistico nel mezzofondo.
Tommaso Bonino primo, Marco Lorenzon secondo, Miniggio Martino terzo e Giacomo Frassati quarto, sono una bella squadra affiatata che fa ben sperare per la fase regionale.
Anche l’ottavo posto di Leonardo Mosca (2010), il sedicesimo di Federico Cagnin (2010) e il 18° di Filippo Marangone, su un totale di 61 partecipanti, sono piazzamenti importanti.
Amarezza invece per la prestazione delle ragazze, terze a squadre sul podio per istituti, dietro a Liceo del Cossatese e solo ad un punto dal Liceo Avogadro. Non sono bastati il terzo posto di Silvia Perone, il sesto di Lara Lovisi e l’undicesimo di Camilla Musso per guadagnare il pass per la fase regionale di Torino del 27 febbraio prossimo.
La giornata bella giornata di sole ha visto lo skate park e la Piazza Falcone animarsi di ragazzi e ragazze sia delle scuole medie sia superiori, per un sano confronto sportivo.
Le nostre due squadre Allieve (9 iscritte) e Allievi (16 iscritti) hanno dimostrato maturità e impegno; anche questa volta si sono messi in gioco ragazzi che non praticano l’atletica, ma arrivano da altri sport quali il calcio, il nuoto, la scherma, l’arrampicata, lo sci, il triathlon e la pallamano.
Grazie a questa disponibilità riusciamo sempre a fare bella figura, quindi “Grazie” a tutti davvero!
Prof.ssa Repetto