Google Trends è uno strumento di Google che, tramite i suoi dati, monitora le ricerche fatte da tutti gli utenti ogni giorno; verso la fine del 2024, Trends ha rilasciato una classifica delle maggiori ricerche dell’anno appena passato.
Quello che abbiamo deciso di fare noi, invece, è stato replicare ciò che è stato fatto prendendo in considerazione la nostra scuola.
Per questo, pochi giorni fa sulla nostra pagina Instagram @hereisthink, vi abbiamo chiesto di rispondere ad un semplice quiz grazie a cui, tramite diverse categorie, siamo arrivati alla creazione di una nuova e personale classifica!
CELEBRITÀ
- Donald Trump
- Angelina Mango
- Kate Middleton
- Ghali
Donald Trump è un politico statunitense e quest’anno è stato eletto come 47° presidente degli Stati Uniti d’America dopo essere già stato eletto nel 2016.
SPORT
- tennis
- pallavolo
- nuoto
- ginnastica artistica
Per l’Italia è stato un grande anno quando si parla di tennis.
Grazie all’atleta Jannik Sinner la coppa Davis è stata vinta dall’Italia dopo ben 47 anni.
Inoltre, alle Olimpiadi del 2024 l’Italia ha conquistato diverse medaglie nel nuoto e nella ginnastica artistica.
FILM
- Inside Out 2
- Oppenheimer
- Deadpool
- Saltburn
Inside Out 2 è stato uno dei film che ha incassati di più nel 2024, infatti il film ha venduto in Italia circa 6,4 mln biglietti, pari a 47 milioni di euro.
Dopo Inside Out 2, uno dei film con più incasso del 2024 è stato Deadpool che ha registrato un record di prevendite.
SERIE TV
- Emily in Paris
- Mare Fuori
- Baby Reindeer
- Fallout
Baby Reindeer è una miniserie televisiva britannica del 2024 basata sullo spettacolo autobiografico di Gadd, ispirato a fatti realmente accaduti.
La serie è stata distribuita su Netflix nel 2024 e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui sei Primetime Emmy Awards e due Golden Globe Awards.
Mare fuori 4, uscita a febbraio 2024, è una serie ambientata in un carcere minorile di Napoli e segue le vicende di alcuni giovani detenuti e delle loro famiglie. La serie ha riscontrato nei mesi a seguire un grande successo, soprattutto tra i giovani.
CANTANTI
- Geolier
- Ariana Grande
- Ghali
- Mahmood
Geolier ha dominato le classifiche di streaming, superando 1,2 miliardi di stream e conquistando il titolo di artista più ascoltato di su Spotify in Italia con la sua canzone I p’ me, tu p’ te.
CANZONI
- Sinceramente – Annalisa
- La Noia – Angelina Mango
- Tuta Gold – Mahmood
- Allucinazione Collettiva – Fedez
Sanremo 2024 è stato vinto da Angelina Mango con la canzone La Noia, mentre a febbraio è uscito l’ennesimo tormentone di Annalisa Sinceramente che si è classificato terzo al Festival. Al sesto posto, invece, la canzone di Mahmood Tuta Gold.