Atletica leggera: ad un passo dal podio

La nostra squadra ad Asti

Atletica leggera

Finale regionale campionati studenteschi

“Ad un passo dal podio”

Giovedì 15 maggio Asti ha ospitato la finale regionale degli studenteschi di Atletica leggera, una fase regionale all’asciutto per la nostra squadra maschile che alla fase provinciale aveva praticamente gareggiato sotto l’ombrello.

Un’organizzazione impeccabile e un impianto accogliente ci hanno fatto trascorrere una mattinata di alto livello agonistico.

Sono saliti sul podio Marco Lorenzon nei 1000 metri con una gara mozzafiato, in terza posizione fino a 200 metri dalla fine, ha fatto una vera “volata” bruciando tutti al traguardo; terzo nel salto in alto Daniele Stocco con m 1.79, sua misura personale, considerando che Daniele è un portiere di calcio, questo risultato è di grande prestigio e Arianna Olivetti bronzo nel getto del peso con il suo personale 10.66 m.

Nella categoria N.V. medaglia d’oro al getto del peso per Nicolò Muraca.

Nei 100 ostacoli Tommaso Loreggia è arrivato 7°; Filippo Mosca nei 100 m, Pietro Giordanetti nel getto del peso e Giacomo Coda Zabetta nel salto in lungo si sono piazzati in decima posizione.

La Staffetta 4×100 ha guadagnato un dignitoso quinto posto con Mosca-Stocco-Loreggia-Coda Zabetta.

A fine giornata, alla premiazione per istituti ecco la sorpresa: nonostante tutto i nostri ragazzi, con le loro prestazioni si sono piazzati al quarto posto con 22 punti ad un solo punto dall’istituto Leonardo Cocito di Alba (21 punti) e a due punti dall’istituto “Vercelli” di Asti (19 punti), imprendibili invece i ragazzi dell’istituto “Gramsci” di Ivrea che con 9 punti si sono laureati campioni regionali.

Archiviata dunque anche l’atletica leggera, che non prevede la fase nazionale.

Non ci resta che lavorare per i campionati studenteschi del prossimo anno con l’obiettivo di salire anche noi sul podio a squadre.

Bravi ragazzi, bravi tutti!

Prof.ssa Repetto

Getto del peso Arianna Olivetti terza
Salto in alto Daniele Stocco terzo
Metri 1000 Marco Lorenzon primo
Getto del peso N. V. Nicolò Muraca primo