Atletica 4 you

Atletica 4 you (3) Sabato 10 maggio si è svolta allo stadio Lamarmora-Pozzo la prima edizione di Atletica 4 you, una manifestazione per scuole medie e superi organizzata stile “Circuito Città di Biella” cioè squadre formate da quattro persone, una ragazza obbligatoria e almeno due classi rappresentate. Il quartetto era chiamato a disputare quattro specialità diverse: 80 metri; 800 metri; salto in lungo e getto del peso. Ogni tempo e ogni misura ottenuta dai ragazzi veniva trasformata in un punteggio in base alle tabelle federali dell’atletica leggera e per somma punti vinceva la squadra con punteggio più alto.

Le scuole superiori erano rappresentate dal Liceo Scientifico Avogadro e dall’I.I.S. “Q. Sella”per un totale di 25 formazioni, molto più numerosa è stata invece l’affluenza dei ragazzini delle scuole medie: 74 squadre.

Il nostro istituto ha schierato ben 7 quartetti che si sono comportati davvero molto bene.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Bodo Giovanni 1 D LS.SA 80 metri, Marangon Francesco 1 A LS.SA 800 metri, Verrastro Martino 2 E ITI salto in lungo e Gregoletto Giada 5 B LTS getto del peso, totalizzando ben 2343 punti ben 108 di distacco dalla formazione del Liceo Scientifico Avogadro.

Quarto il quartetto formato da Borin Daniele 3 D LS.SA 80 metri,Simonelli Stefano 2 D LS.SA 800 metri, Belfico Nicholas 2 E ITI salto in lungo, Zabarino Sara 1 D LS.SA getto del peso con punti 1807

Le altre squadre si sono piazzate settima (punti 1743 con Fava, Pezzini, Deak), nona (1612 con Caucino, Rapano,Zabarino), undicesima (1575 con Pellanda, Esposito, Barbirato, Zanetto), dodicesima (1537 con Golzio, Neggia, Benvenuti, Mosca) e quindicesima (1508 con Morino, Gracis, Grotto, Warnakulasuriya).

E’ stata una bella mattinata di sano sport e sano confronto tra ragazzi, dove ognuno ha cercato di dare il massimo per contribuire al punteggio della propria squadra.

Cosa posso dire ai 25 ragazzi che hanno detto :”Si’” quando ho chiesto loro di partecipare?

Molti sono venuti da fuori Biella, hanno dovuto farsi accompagnare e hanno messo la sveglia alle 7 anche se era sabato mattina; beh ragazzi Vi ringrazio di cuore perché avete degnamente rappresentato il nostro istituto e spero che questa giornata rimanga sempre un bel ricordo.

Vi aspetto motivati e determinati anche alle prossime manifestazioni!

La Prof. Repetto

Atletica 4 you (7)