A Paolo Orsetto il Winter Brich Trail di Valdengo.

Il Winter Brich Trail di Valdengo ha spento 10 candeline e domenica 9 febbraio ha radunato per l’evento più di 700 persone tra podisti e amatori del cammino, un grandissimo successo, cui hanno partecipato per il secondo anno consecutivo anche le scuole superiori della provincia di Biella, nello specifico i nostri ragazzi e il Liceo Scientifico “Avogadro”.

Le gare competitive da 23 km e 12 km e la non competitiva da 9 km si snodano sul territorio tra i comuni di Ronco Biellese, Ternengo, Vigliano e Zumaglia. Per i ragazzi delle scuole, il percorso è da 5 km con un bello strappo in salita subito dopo la partenza e un dislivello di 250 m.

La squadra del nostro istituto era composta da Paolo Orsetto, Ceretti Francesco, Leonardo Zilvetti, Sunder Matteo, Lghoul Hamza, Giorgia Mancino e Chiara Perissinotto.

Primo al traguardo, per il secondo anno consecutivo un bravissimo Paolo Orsetto, seguito da Patti Nicola del Liceo Avogadro.

Nella classifica a squadra ha vinto il Liceo, purtroppo alcune importanti assenze hanno compromesso il risultato di squadra, ma questo è periodo di gare federali e alcuni nostri ragazzi erano già impegnati su altri fronti.

Il lato positivo della giornata, oltre al successo di Paolo, è stato avere in squadra anche ragazzi che arrivano da altri sport quali il basket e la pallavolo, lodevole l’impegno e il coraggio di mettersi in gioco in discipline ben lontane dalla corsa trail.