5 borse di studio per le studentesse di 4a superiore… TechCamp@PoliMi 2021

Disponibili 5 borse di studio per le studentesse di 4a superiore che superano il test di ingegneria


Il 1° febbraio apre il periodo di invio della domanda di ammissione a TechCamp@PoliMi, il camp estivo dedicato agli studenti degli ultimi quattro anni delle scuole superiori.TechCamp@POLIMI offre agli studenti due settimane di corsi in inglese sui temi della mobilità, della robotica, della programmazione e quest’anno anche sulla cybersecurity, con approfondimenti teorici ed esercitazioni pratiche. Un modo per far conoscere il mondo delle discipline STEM – scienza, tecnologia, ingegneria e matematica – il cuore della nostra offerta formativa.

I temi dei corsi di quest’anno saranno:

  • Coding: ‘Python: un linguaggio per inventori di mondi’
  • Cybersecurity: ‘Cybersecurity and Hacking: fare quello che non era previsto
  • ’Mobility: ‘Towards Autonomous Vehicles’
  • Robotics: ‘Corso robotica estivo dedicato ai ragazzi delle superiori’

L’obiettivo è di offrire a ragazzi e ragazze delle superiori un breve percorso di approfondimento teorico, ma soprattutto sperimentale, su temi tecnologici di particolare attualità ed importanza, iniziando dalla robotica, ai veicoli autonomi e dal coding e la sicurezza informatica.
 
I corsi dureranno una settimana ciascuno, e si terranno dal 14/06/2021 al 25/06/2021. Se la situazione sanitaria lo consentirà si svolgeranno in presenza, presso il campus di Milano Leonardo. Altrimenti, saranno organizzati a distanza.
Gli studenti potranno scegliere di partecipare a uno o a più corsi.
 
Anche quest’anno il Politecnico bandisce 5 borse di studio per la partecipazione a un corso di TechCamp@POLIMI (non comprensive di vitto e alloggio).
Sono rivolte a studentesse che avranno superato entro il 13 marzo 2021 il TOL – il test di ingegneria del Politecnico – al loro penultimo anno di superiori. La borsa di studio verrà attribuita valutando, nell’ordine: il voto del test, il corso di studio indicato come prima scelta (Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, verranno considerate equivalenti tra loro ma prioritarie rispetto all’indicazione degli altri corsi) e l’età, privilegiando eventualmente la studentessa più giovane.
 
Le studentesse rispondenti ai requisiti verranno contattate direttamente dal Servizio Orientamento del Politecnico di Milano, all’indirizzo mail e/o al recapito telefonico indicato al momento dell’iscrizione al TOL.

Per approfondimenti su programmi, costi e iscrizione, potete visitare il sito https://techcamp.polimi.it/.

Per maggiori informazioni, potete scrivere a techcamp(at)polimi.it.