Corso di formazione online per avvocati “Diritti e tutela delle persone con DSA”

.

Il percorso formativo, che attribuisce 6 crediti formativi, si svolgerà in modalità webinar con 3 sessioni online di 4 ore ciascuna, per un totale di 12 ore, nei giorni lunedì 29 novembre, lunedì 6 dicembre e lunedì 13 dicembre 2021.

L’obiettivo è fornire ai professionisti del settore legale una panoramica sui Disturbi Specifici di Apprendimento, in modo da assicurare loro una formazione di base in ordine alla normativa sui DSA.

Il corso, nello specifico, oltre ad analizzare il quadro normativo e regolamentare, permetterà di approfondire anche l’iter diagnostico per ottenere una certificazione di DSA, i contenuti del Piano Didattico Personalizzato e le misure compensative e dispensative a scuola e all’università, fornendo al legale gli strumenti necessari per affrontare con correttezza ed efficacia le relazioni con i genitori, il personale medico, la scuola, l’università e, naturalmente, con lo studente/studentessa con DSA. Il tutto finalizzato a consentirgli di operare valutazioni ponderate in ordine all’opportunità o meno di promuovere azioni legali.

Il programma completo del corso e l’elenco di relatori è disponibile a questo link. La locandina è scaricabile da questo link.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

Il corso, riservato agli avvocati, si svolgerà in modalità webinar su piattaforma zoom.

La quota di partecipazione è di 90 euro. Per partecipare al corso è richiesta l’iscrizione online, entro il 28 novembre 2021.