E’ ancora Webtrotter!

Ci risiamo! Terzo appuntamento dei nostri studenti con il concorso Webtrotter. Dopo il successo di due anni fa e i piazzamenti dello scorso anno, le nostre 4 squadre si sono tutte qualificate per la finale del 31 marzo.

Le squadre, due del biennio e due del triennio, hanno affrontato la scorsa settimana la difficile fase di qualificazione, che ha visto ai nastri di partenza oltre 400 squadre provenienti da tutt’Italia.

Le gare si disputano online e hanno  come argomento “Ambiente e biodiversità: tutela, salvaguardia e sviluppo sostenibile”; le squadre hanno a disposizione 80 minuti per risolvere quesiti che implicano differenti conoscenze, abilità e competenze digitali, che vanno dalla ricerca ipertestuale su web all’uso del foglio elettronico e dei programmi di scrittura.

Complimenti allora a Caron Daniel, Barberis Organista Adele, Valz Brin Emma, Roma Brian (1 ITIS), Campagnolo Giulia, Mascherpa Davide, Nerva Francesca e Tassone Pietro (2 Liceo Scienze Applicate), Angelino Macchina Alice, Delli Gatti Raffaella Gaia, Le Rose Nicolo’, Salussolia Andrea (3 Liceo Scienze Applicate) e Corbetta Maddalena, Fraire Pietro, Ghiardo Giacomo, Vercellino Chiara (4 Liceo Scienze Applicate)