XXI° EDIZIONE DEL PREMIO  “BIELLA LETTERATURA E INDUSTRIA”


Sabato 19 novembre 2022, presso l’auditorium di Città Studi a Biella si è tenuta la cerimonia conclusiva della XXI° edizione del Premio Biella Letteratura e Industria con la premiazione dei vincitori di tutte le sezioni del Premio, condotta da Matteo Caccia.  

La sezione del concorso aperta a tutti gli studenti delle scuole medie superiori del Piemonte – Una domanda per autore – ha visto vincitore uno studente del nostro Istituto. 

Si tratta di Martino Papero, della 5°A ELT, il cui elaborato consiste in un video in cui domanda allo scrittore Fabio Deotto, autore del libro “L’altro mondo. La vita di un pianeta che cambia”, come si può realizzare un intervento davvero incisivo che permetta ai giovani di guardare al futuro con ottimismo e di provare a deviare un futuro apparentemente già scritto.  


I tre finalisti del Concorso Scuole – Matilde Quaglino del Liceo Classico “G. & Q. Sella” -classe 5 B, Marta Virla del Liceo Scientifico “A. Avogadro” – classe 4 A, e Martino Papero sono stati premiati da Stefano Aglietta del Gruppo Giovani Imprenditori. 

Complimenti a Martino! Ed ecco qui la sua video/domanda: