Super Basket ai provinciali “3 contro 3”

ITI bottino di medaglie e qualificazioni

Giovedì 23 marzo, palla al centro, fischio dell’arbitro, è iniziato il torneo di basket tre contro tre per la fase provinciale dei campionati studenteschi. Ben 44 squadre e 180 ragazzi hanno animato la giornata al Palapajetta e alla palestra Rivetti.

Il torneo era costituito da  4 gironi formati da squadre , quindi quarti di finale, semifinale, finale.

1º girone: Liceo Avogadro 1, ITIS 1, Gae Aulenti 1, Q&S 1;

2º girone Liceo Avogadro 2, ITIS 2, Q&S 2, Gae Aulenti 2;

3º girone: ITIS 3, Liceo Avogadro 3, Q&S 3, Gae aulenti 3 ;

4º girone ITIS 4, ITIS 5, ITC Bona, Liceo Avogadro 4.

La vera finale è stata la partita svolta in semifinale tra Liceo Avogadro 4 e Itis 3 dove le abilità dei ragazzi si equivalevano, dando poi spazio a chi ha saputo maggiormente sfruttare le proprie, portando a casa la qualificazione per la finale. La finale Itis 3 vs Itc Bona ha visto trionfare l’Itis 3 (Rozic Marko, Aliaj Denis, Guelpa Lorenzo, Sanfilippo Francesco, Roncarolo Francesco) qualificando la squadra per le fase regionale del 28/4 sempre al PalaPajetta. Sul terzo gradino del podio la formazione di Regazzo Leonardo, Prospero Luca, Andorno Attilio, Acquadro Gabriele e Regazzo Nicolò

Per quanto riguarda la categoria femminile, le squadre iscritte erano solo 3 quindi hanno giocato contro ITC Bona con il risultato di 21 a 2 e contro l’Istituto Alberghiero vincendo di misura 16 a 14.

Un primo posto quindi per le nostre ragazze: Ceria Matilde, Rabbacchin Laura, Corneanu Letitia, Riccini Irene, Natrella Ludovica che parteciperanno di diritto alla fase regionale.

Appuntamento quindi il 28 aprile al Palapajetta per un basket che si preannuncia molto competitivo.

Forza ragazzi!!!

Primo posto per le ragazze
Primi e Terzi
Terzi classificati