HIP HOP UNA PASSIONE D’ARGENTO

REBECCA POZZATO SUL PODIO AGLI STUDENTESCHI DI DANZA SPORTIVA

Successivamente alla fase provinciale svolta il 14 marzo presso la palestra del Liceo Scientifico Avogadro; giovedì 30 marzo, a Torino, nella palestra “Le Cupole”, si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Danza Sportiva. La manifestazione ha coinvolto diverse scuola del Piemonte ed è cominciata con la presentazione dei gruppi promozionali di Hip Hop che, molto numerosi e carichi di energia, hanno aperto la manifestazione e, insieme all’esibizione di tre studentesse che hanno riscosso successi a livello Europeo e Mondiale nella danza contemporanea e latino americana, hanno dato il via alla gara vera e propria.

Si sono esibite 8 allieve e 1 allievo per la categoria dei balli hip hop e break dance individuali e sono stati cinque gli istituti coinvolti nella gara:

1.Liceo Artistico “Felice Casorati”di Novara

2. I.T.I.  “Q.Sella” di Biella

3. ITE “Mossotti” di Novara

4. Liceo Statale “Berti” di Torino

5. Liceo Scientifico “Avogadro” di Biella

Si è distinta, conquistando un meritatissimo secondo posto e con una carica esplosiva notevole, la nostra allieva Rebecca Pozzato di 3C LSSA, già vincitrice della fase provinciale. Le allieve si sono esibite singolarmente, davanti ad una giuria di tecnici, per circa 2 minuti con musiche scelte personalmente e così anche l’unico allievo che ha presentato un pezzo di break dance ed infine tutti insieme hanno ballato su musica improvvisata. L’esibizione di gruppo è stata molto coinvolgente e divertente per tutti. Il primo posto è stato vinto da un’allieva del Liceo Artistico “Felice Casorati” di Novara così come il terzo posto è andato all’ITE “Mossotti” di Novara.

Per quanto riguarda la categoria cadette, l’I.C. “3 Parini” di Asti ha conquistato 1, 2, e 3 posto e per la danza a Squadre allieve secondo grado si è distinto l’I.I.S. “Benvenuto Cellini” di Asti.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con coppe, medaglie e magliette, i primi classificati accederanno di diritto alla fase nazionale prevista in Abruzzo, per gli altri appuntamento al prossimo anno con nuove coreografie e rinnovate energie!

Prof.ssa Silvia Paraporti