Campionati Studenteschi di Sci di Fondo – Fase provinciale

Oropa 21 febbraio 2014

 

Venerdì 21 febbraio si sono svolti a Oropa, per la prima volta, i campionati studenteschi di sci di fondo.PREMIAZIONE
Il nostro istituto ha partecipato solo con una squadra maschile della categoria Allievi, cioè ragazzi nati nel 1999-98-97. I sei sciatori, tutti primini del 99, si sono cimentati su quattro giri di tracciato per un totale di circa 4 km, sfidando solo altri due iscritti del Liceo Scientifico Avogadro di Biella.
Primo a tagliare il traguardo è stato Alessandro Mello Rella del Liceo Avogadro, secondo il nostro Davide Marchetti (1 D IT.ST.IT), terzo Francesco Marangon (1 A LS.SA), quarto Gabriele Gazzetto (1 D LS.SA), quinto Marco Minici Liceo Avogadro, sesto Michele Ranotto (1D LS.SA), settimo Davide Lanza (1 F LS.SA), ottavo Edoardo Russo (1 F LS.SA).
Perché la squadra potesse accedere alla fase regionale doveva essere formata da almeno tre atleti, quindi i migliori tre sciatori del nostro istituto si sono guadagnati l’accesso alla prossima fase che si terrà l’11 marzo a Bardonecchia.SQUADRA ALLIEVI
Tutti bravissimi comunque i nostri ragazzi, soprattutto coloro che praticano lo sci di fondo solo a livello amatoriale, grande prova di coraggio per una gara che prevede una buona dose di resistenza. Molto generosi i due allievi reduci dall’influenza che non hanno voluto perdere questo appuntamento.
In bocca al lupo quindi per la fase regionale dell’undici marzo!
Grazie ragazzi dalla vostra prof.ssa Rita Repetto

Please follow and like us: