Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera

Biella 14 maggio 2014

Archiviata anche quest’anno la fase provinciale dei campionati studenteschi di Atletica Leggera su pista che si è svolta mercoledì 14 maggio presso lo stadio Lamarmora-Pozzo di Biella.

Il nostro istituto ha presentato due squadre complete per la categoria Allieve-i (nati 97-98-99-00) e solo qualche individualista per la categoria Juniores, per un totale di 39 ragazzi.

La giornata ha visto molti dei nostri ragazzi raggiungere il podio: ben cinque primi posti: Calligaris Chiara nei 100 metri, Zabarino Sara nel lancio del disco, Mosca Stefano nei 400 metri e Ressico Francesco nei 1000 metri, la staffetta 4×100 maschile ; due secondi posti con Canova Alessio nei 110 ostacoli e Warnakulasuriya Sachita nel salto in alto; tre terzi posti con Casumaro Alice nei 1000 metri, Peretto Francesca nei 400 metri e Belfico Nicholas nel salto in alto, questo per quanto riguarda la categoria Allievi.

Con le ragazze Juniores primo posto nei 100 metri per Ramella Francesca, Gregoletto Giada nel getto del peso e Lora Moretto Lucrezia nel lancio del disco, secondo posto per Alessia Peretto nei 400 metri e Nicolò Ara nei 110 ostacoli.

Per gli altri allievi una collezione di quarti, quinti e sesti posti…

Buono il comportamento di tutti i nostri allievi che partecipano nella categoria “disabilità”, in particolare Enrico Cerruti che si è cimentato in ben tre discipline: 100 metri, getto del peso e salto in lungo e che parteciperà alla fase regionale proprio nell’ultima disciplina in cui ha ottenuto il risultato migliore.

Nella classifica generale per istituti gradino più alto del podio per il liceo scientifico “Avogadro” sia per la sezione femminile sia per la maschile, posto d’onore per i nostri ragazzi.

Femminile

  1. Liceo Scientifico “Avogadro”      punti 14
  2. 2.       I.I.S. “Q.Sella”                                 punti 27
  3. I.I.S.”E.Bona”                                   punti 27
  4. Liceo Classico                                   punti 34
  5. I.I.S. Cossatese                                               punti 37

Maschile

  1. Liceo Scientifico “Avogadro        punti 14
  2. I.I.S.”Q.Sella”                                  punti 20
  3. I.I.S. “V.Rubens”                             punti 26
  4. I.I.S. Cossatese                                               punti 28
  5. I.I.S. “E.Bona”                                  punti 38
  6. IPSSAR E.Zegna Trivero                               punti 43

Prossimo appuntamento sarà la fase regionale che si terrà a Santhià lunedì 19 maggio a cui prenderanno parte le due squadre del Liceo Scientifico “Avogadro” e i nostri quattro individualisti: Calligaris, Zabarino, Mosca, Ressico e Cerruti Enrico.

A tutti un grande in bocca al lupo !

La prof. Rita Repetto