Ospite d’onore

 

Martedì 12 maggio presso il Circolo Sociale, Matteo Innocenti della classe 2 D IT.ST.IT è stato l’ospite d’onore della serata organizzata dal Panathlon di Biella.

Mensilmente il Panathlon organizza una cena con ospite, solitamente un atleta, e tratta un argomento di carattere sportivo, questa volta si è parlato di integrazione attraverso lo sport e più specificatamente del Weelchair Hockey, cioè l’Hockey su carrozzina elettrica, proprio lo sport praticato da Matteo con la squadra degli Skorpion’s di Besnate (Varese).

Matteo,insieme al suo Capitano Claudio Carelli, ha spiegato molto chiaramente le norme tecniche e tattiche del gioco nonché gli allenamenti e le strategie di gara.

E’ stata una serata molto interessante che ha dato l’opportunità ai soci panathlon, ai compagni di classe e agli insegnanti che a sorpresa si sono presentati dopo cena, di scoprire uno sport poco conosciuto, ma dalla valenza riabilitativa molto importante.

Nella speranza di poter vedere Matteo indossare presto la maglia della Nazionale, continuiamo a fare il tifo per lui e per gli Skorpion’s.

La prof. Repetto

foto panathlon