BI-FUEL: PRESENTAZIONE PUBBLICA DEI PIANI D’IMPRESA

Mercoledì 9 marzo, presso l’aula magna dell’IIS  “Q. Sella” di Biella,  i quattro team del progetto BI-FUEL hanno presentato alle famiglie il frutto del loro lavoro. Grande affluenza e tante aspettative nei confronti dell’iniziativa ideata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’UIB, che ha visto per la prima volta collaborare il mondo dell’impresa con  due Istituti tecnici biellesi:  l’IIS “Q. Sella” e l’IIS “E. Bona”. Spirito di squadra, tanta emozione, competitività, spontaneità e freschezza sono stati gli ingredienti della serata.

L’onere di aprirla è toccato al team “Diamando”, con una raffinata e preziosa fascia porta bebè in  cashmere rigenerato; a seguire la squadra “Wooltech” con  il LucePouf, una seduta  dal design moderno e accattivante e ancora il gruppo “ICan” con i cappottini per piccoli animali, che coniugano praticità e contenuto moda. Ha chiuso l’evento il team “Bi-Jersey”, esibendo la t-shirt dal cuore tutto biellese. Del resto le quattro proposte, per quanto molto diverse tra loro, sono tutte rigorosamente “made in Biella”.

I progetti, infatti, non sono destinati a rimanere sulla carta; la prossima tappa, grazie alla collaborazione delle aziende “capo progetto”, sarà la creazione del prototipo, a cui seguirà la distribuzione del prodotto, attraverso un’attenta strategia di marketing elaborata dai ragazzi.

Il pubblico presente ha manifestato il suo apprezzamento con i tanti applausi tributati ai diversi team. Anche il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Riccardo Stefani, si è complimentato con i ragazzi per i risultati ottenuti, sottolineando la professionalità delle presentazioni, che nulla hanno da invidiare a quelle di un’azienda, mentre i Dirigenti scolastici dei due istituti coinvolti, Raffaella Miori e Gianluca Spagnolo, hanno voluto evidenziare l’importanza del format BI-Fuel, un’attività concreta volta a realizzare l’alternanza scuola-lavoro.

foto gruppo bifuel