I ragazzi del Tessile Moda dell’IIS “Q. Sella” al Borgo di Babbo Natale

IMG-20161208-WA0027

Professionalità, impegno, colori, visi sorridenti, tanti bambini impazienti di creare con le loro mani una decorazione per l’albero di Natale, un bigliettino personalizzato, un regalo da donare ai genitori, sono gli ingredienti del successo della partecipazione dei ragazzi del corso Tessile Moda dell’IIS “Q. Sella” al Borgo di Babbo Natale, presso il Ricetto di Candelo.

Sono state giornate impegnative per allievi e insegnanti, precedute da un rigoroso lavoro nei laboratori della sede di Città Studi. Dietro a ogni oggetto, infatti, c’è un’idea che viene trasformata in realtà dopo una serie di studi, di prove non sempre felici, di prototipi, fino ad arrivare alla scelta finale. La creatività e l’entusiasmo che caratterizzano i ragazzi nell’affrontare un nuovo progetto, sono associate a una ricerca meticolosa e a una pianificazione delle  attività da svolgere, indispensabile per il successo di ogni iniziativa.

Nulla è, del resto, realizzabile senza un adeguato lavoro di squadra, senza la voglia di uscire dalle aule, non importa se in un giorno di festa, con il desiderio di far conoscere all’esterno le attività svolte in classe e con l’orgoglio di appartenere al mondo del Tessile Moda.

IMG-20161208-WA0026

IMG-20161212-WA0013