Business game: tra i finalisti gli studenti dell’IIS “Q. Sella” di Biella

Ancora un traguardo importante per gli studenti dell’Istituto Tecnico di Biella: per il secondo anno consecutivo, con la squadra composta da Elisa Dolci, Erica Garizio, Monica Givone, Andrea Guerriero e Giulia Sileo, il corso Tessile dell’ Istituto Tecnico, si qualifica alla finale del Business Game “Crea la tua impresa” organizzato dall’Università Carlo Cattaneo di Castellanza. Si tratta di un progetto di learning by doing, interattivo e innovativo, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia e inserito tra le iniziative ministeriali di valorizzazione delle eccellenze, riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il tema della XIV edizione del gioco, ideato dal Cetic (Centro di Ricerca per l’Economia e le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) attivo all’interno della Scuola di Ingegneria Industriale della Liuc, è invariato rispetto a quello dell’anno scorso. In particolare, l’azienda virtuale al centro del gioco è una S.p.A, fondata negli anni ’70 in Lombardia  e specializzata fin dalle origini nella produzione di magliette sportive.

La finale segue una fase eliminatoria, durante la quale le 342 squadre iscritte, provenienti da tutta Italia,  ciascuna nella sede del proprio Istituto e  collegate in contemporanea alla piattaforma web del gioco, hanno effettuato tre giocate, simulando  un trimestre di vita dell’azienda.

L’appuntamento per i nostri ragazzi è  giovedì 16 marzo. A partire dalle ore 10.00 si svolgerà l’ultima sfida, con le 50 squadre finaliste, mentre nel pomeriggio, dalle 14.30 si terrà la premiazione delle squadre vincitrici.

Please follow and like us: