Campionati Studenteschi Discipline Invernali

Mercoledì 22 febbraio Bielmonte ha ospitato le gare di sci scolastiche per la fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi.

Quest’anno solo il nostro istituto e il liceo scientifico Avogadro hanno schierato le squadre di sci alpino, snowboard e sci di fondo. I ragazzi hanno gareggiato con spirito agonistico nonostante la concorrenza fosse poca e la neve anche, soprattutto al Bocchetto Sessera dove per il fondo ci si è accontentati di un anello di un km circa.

Al momento della premiazione, nel piazzale di Bielmonte che negli anni passati si riempiva di giovani sciatori, quest’anno eravamo veramente in pochi.

Accederanno alla fase regionale di Bardonecchia del 10 marzo i vincitori individuali e le squadre allieve e allievi delle tre discipline.

A rappresentare il nostro istituto le ragazze della tavola: Lucrezia Botto Steglia , Lucrezia Ferrau’ e Roberta Sala; i ragazzi dello slalom Pietro Barbera, Nicolo’ Zedda e Riccardo Ferraro e per lo sci nordico le allieve Lucia Ghirardello, Martina Loss Robin e Camilla Passuello.

Un “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi perché a Bardonecchia il confronto sarà sicuramente più impegnativo.