Karneval Run School

“A carnevale… ogni partecipante vale”

Domenica 26 febbraio nel piazzale del Centro Commerciale “I Giardini” ritrovo per tutti, podisti e non, per percorrere in allegria le vie del centro cittadino e celebrare il carnevale della città.

E’ nata così la prima edizione della Karneval Run, nelle due forme: non competitiva per le scuole medie e superiori su un percorso di tre km da percorrere anche camminando e possibilmente in maschera, e competitiva su tre anelli da 1,5 km con classifiche ufficiali, niente maschere e trucchi, ma atleti affermati allo stato puro.

Poteva il nostro istituto mancare a questo appuntamento?

Assolutamente no!

Ben 32 ragazzi hanno accolto l’invito della prof.ssa Repetto e si sono presentati, molti in maschera, alla partenza per correre in allegria, senza nessuna velleità agonistica, ma solo per il gusto di stare insieme.

Per le scuole c’è stata una premiazione per quantità di ragazzi iscritti, valeva anche la presenza degli insegnanti. Il nostro istituto è giunto terzo, dietro al Liceo Scientifico Avogadro con una cinquantina di iscritti, seconda la scuola media di Chiavazza con 34 presenze.

Al via comunque erano circa 350 persone per la non competitiva.

Alcuni dei nostri allievi hanno fatto il riscaldamento con il primo gruppo per cimentarsi nella competitiva successivamente ed è obbligo citare le ottime prestazioni di Giulio Sunder 16°, Farina Alessandro 28°, Russo Edoardo 29°, Pietro Mello Rella 34°, Alessio Crosa 46° (maschi alla partenza 138) e Lisa Zignone tra le donne 9° (37 alla partenza).

All’arrivo un ricco buffet di cibo aspettava i partecipanti: bugie, pizze, taralli e the per tutti.

Oltre al premio di partecipazione, i più fortunati sono stati estratti in una lotteria che metteva in palio vari premi.

Insomma una vera festa di carnevale, una prima edizione molto riuscita.