Partecipazione e soddisfazione alle giornate sportive

Giovedì 2 marzo e venerdì 3 si sono svolte le giornate sportive per tutti gli istituti superiori della provincia di Biella. Il progetto proposto dalla Regione Piemonte all’interno della settimana dello sport lasciava piena libertà di azione alle varie scuole.

Con pochissimo tempo a disposizione, grazie al lavoro di alcuni colleghi, si sono potuti realizzare due progetti per il biennio e il triennio, uguali, ma svolti separatamente.

 Il progetto terra comprendeva la ciaspolata al Bocchetto Sessera o a Oropa; per il liceo sportivo la destinazione è stata Gressoney; l’arrampicata presso la palestra di Pollone; il parkour presso la palestra La Marmora a Biella. Ancora il liceo sportivo ha potuto sperimentare il golf presso il centro di Cavaglià

Il progetto acqua invece proponeva nuoto, acqua gym e apnea presso la piscina Rivetti.

 Tutte le classi sono state coinvolte in questa iniziativa, ma solo quelle che raggiungevano l’ottanta per cento dei componenti poteva prenderne parte.

 Contemporaneamente in istituto si svolgevano due conferenze, una tenuta dalla naturopata e una del prof. Scotti sull’alimentazione e la salute.

 Due giorni intensi con un via vai di pullman che caricavano e scaricavano ragazzi provenienti dalle varie destinazioni.

 Per mancanza di neve a Oropa, la ciaspolata si è trasformata in una bellissima esperienza al parco avventura.

 Un bilancio positivo sotto tutti i punti di vista.

Un ringraziamento a tutti coloro che, con il loro lavoro, hanno reso possibile questo progetto.