SOLCHI E PAROLE

Lunedì 29 Maggio 2017, sono venuti nella classe II D del Liceo Scienze Applicate di Biella Luca e Stefano di “Cigna Dischi”.

Nelle due ore in cui sono stati in classe ci hanno intrattenuto parlandoci del gruppo musicale dei “PINK FLOID”, hanno raccontato la storia del gruppo, ci hanno fatto ascoltare le canzoni più importanti e significative e ci hanno spiegato le tematiche trattate nelle loro canzoni; tematiche attuali, nonostante siano passati parecchi anni dall’uscita dei dischi, tant’è vero che alcune canzoni, nonostante tutto questo tempo sono ancora presenti nelle classifiche.

Luca e Stefano ci hanno fatto notare come è cambiato lo stile musicale dei Pink Floid, dal loro primo singolo ARNOLD LAYNE uscito il 10 Marzo 1967 fino all’ultimo THE WALL uscito il 30 Novembre 1979 che è stato forse il loro album più importante.

Ci hanno parlato delle scelte discografiche del gruppo, delle copertine molto audaci dei loro album e di tutto ciò che riguarda la discografia.

Tutta la classe II D LSSA ringrazia Luca e Stefano per il tempo che hanno dedicato alla classe e fa i complimenti per la passione che mettono nel progetto “Solchi e Parole” che ha lo scopo di fare conoscere meglio i messaggi che vuole trasmettere la musica.

ION TONIPICCOLO ARIANNA