UN QUARTETTO TUTTO D’ORO

27° Circuito Città di Biella
UN QUARTETTO TUTTO D’ORO

Tradizionale appuntamento con una grande atletica leggera su strada, sabato pomeriggio in piazza del duomo a Biella.

Per la staffetta 4×800 anche quest’anno il nostro istituto è riuscito a schierare 21 squadre e per il secondo anno consecutivo i nostri ragazzi sono saliti sul gradino più alto del podio con il quartetto formato da Lucrezia Mancino, Alessio Crosa, Alessandro Farina e Paolo Orsetto. Solo un secondo ci ha separato dal Liceo “Avogadro”, noi 9’19”, loro 9’20”, terza la formazione del liceo scientifico del Cossatese con 9’31”. Nella precedente edizione il divario fu sempre di un secondo, 9’20” l’ITI e 9’21” il liceo scientifico. Possiamo dire che il tempo ottenuto sabato è anche record della manifestazione. Veramente bravissimo Orsetto nel recupero della sua ultima frazione, tutta all’inseguimento dell’avversario del liceo, solo negli ultimi metri, Paolo ha avuto la meglio.

Tutte le formazioni si sono difese molto bene raggiungendo i posti più alti della classifica generale, basti pensare che tra i primi dieci piazzamenti, ben sei sono del nostro istituto.

Complimenti ancora una volta a tutti i ragazzi che hanno speso il sabato pomeriggio per correre rappresentando la nostra scuola.

Grazie!