LA 1^ A LSSP INCONTRA L’IGOR GORGONZOLA VOLLEY A NOVARA

Giovedì 7 Febbraio la classe 1° del Liceo Scientifico Sportivo si è recata a Novara per un’uscita didattica all’insegna dello sport.

La giornata è stata molto stimolante e la classe ha partecipato attivamente.

Arrivati a Novara con il treno, i ragazzi si sono subito diretti alla casa del volley novarese: il Pala Igor.

Gli alunni hanno avuto la possibilità di vedere entrambi gli allenamenti delle due squadre che si sarebbero sfidate la sera stessa e poi di conoscere le giocatrici per poter chiedere alcune curiosità sulla loro carriera sportiva.

Nel pomeriggio, in attesa della partita di Volleyball Champions League tra Novara e Minsk, i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare allegramente la città piemontese in autonomia, grazie alla fiducia concessa loro dai professori che è stata ripagata da un atteggiamento solidale e dal rispetto delle regole, come da veri sportivi.

Ritornati al palazzetto, i ragazzi hanno potuto assistere a un match a senso unico che ha visto le novaresi avere la meglio sulla compagine ospite con un sonante 3-0.

Il rientro a Biella è poi avvenuto con bus privato in tarda serata.

I ringraziamenti vanno ai professori accompagnatori (professor Rolando e professoresse Anselmetti e Foglietti) e alla società novarese la quale, per salutare la classe che ha partecipato alla partita con un tifo davvero sfrenato, ha deciso di regalare una maglietta ufficiale autografata da tutto il team delle splendide pallavoliste.

Mattia Murgia, Emma Versaldo, 1^ A LSSP