Squadre d’oro all’atletica su pista

Giovedì 9 maggio si sono svolti i campionati studenteschi di atletica su pista .

Il nostro istituto ha schierato in campo ben 50 ragazzi distribuiti sulle varie discipline, dalle corse, ai salti e ai lanci.

I risultati sono stati molto positivi; per la categoria allieve sono salite sul gradino più alto del podio Lucrezia Filiberti nei 100 metri, Arianna Reniero nei 1000, Marta Villanova nel salto in alto, Margherita Barna nel lancio del disco; secondo posto per Giorgia Mancino nei 400 e per la staffetta 4×100 con Mancino, De Nile, Filiberti e Agliaudi; medaglia di bronzo per Adelaide Agliaudi nei 100 ostacoli e per Ginevra Levis nel getto del peso.

Sul fronte maschile bottino di medaglie d’oro con Paolo Orsetto nei 1000, Nicolò Chiesa nei 100 ostacoli, Simone Menchini nel salto in alto, Riccardo Rippa nel getto del peso e Timothy Stellio nel lancio del disco, oro anche alla staffetta con Quaglia, Chiesa, Menchini e Mitchell. Una medaglia d’argento a Matthias Quaglia nel salto in lungo e due bronzi, Benjamin Mitchell nei 100 metri e Stefano Prato nei 400. A fine mattinata i risultati di squadra hanno riempito di gioia i ragazzi, sia la squadra maschile che la femminile si sono guadagnate l’accesso alla fase regionale che si terrà il 23 maggio ad Alessandria, un grandissimo risultato che ci rende ancora una volta orgogliosi dei nostri ragazzi.