Vela d’argento per l’ITI “Q. Sella”

Sabato 11 maggio Meina ha ospitato la fase regionale dei campionati studenteschi di vela, quest’anno erano al via ben quattro equipaggi, due per la provincia di Novara, uno per Torino con il Liceo Gramsci di Ivrea , e per la terza edizione consecutiva i ragazzi del nostro istituto.

Benchè la giornata non fosse delle migliori quanto a previsioni meteo, la gara si è svolta regolarmente con un leggero venticello, soprattutto nella prima prova, già più difficile la seconda dove le barche facevano molta fatica a spostarsi, e annullata la terza prova per pioggia in arrivo.

Il nostro equipaggio, composto da tre ragazzi su quattro al loro secondo anno di campionati studenteschi, ha accolto come quarto componente un allievo di prima, Matteo Porrino, che ha contribuito al successo della regata, il secondo posto è stato un risultato molto importante.

Rivincita sull’equipaggio di Novara che lo scorso anno ci aveva preceduto con qualche scorrettezza di troppo.

Grande soddisfazione quindi per i fratelli Fantin, Matteo e Federico, Adelaide Agliaudi e Matteo Porrino, nonché per la prof.ssa Repetto sempre pronta ad accompagnarli in questa affascinante manifestazione.