Iniziativa BiELLA SOLIDALE Croce Rossa di Biella

Oggetto: Iniziativa BiELLA SOLIDALE Croce Rossa di Biella

La Consulta Provinciale Studentesca è lieta di condividere con le famiglie della scuola un’iniziativa della Croce Rossa di Biella che consiste nella raccolta e nella distribuzione alle famiglie più bisognose di beni di prima necessità sia alimentari che non.

L’idea alla base di questa iniziativa del Comitato Croce Rossa di Biella è quella di coinvolgere tutta la Comunità Biellese per rendere più solidale questo Natale 2020.

Come donare?

Invece di pensare a quello che si riceverà, per ogni giorno dell’Avvento, si potrà donare un prodotto che andrà a formare un Pacco Solidale in grado di sostenere una famiglia in difficoltà.

Dal 1 al 20 dicembre, seguendo le indicazioni che invieremo giornalmente sui Social Instagram e Facebook, verrà svelato il prodotto del giorno da inserire nel Pacco Solidale che dal 21 dicembre verrà poi preso in carico dalla Croce Rossa di Biella e utilizzato per rendere più sereno il Natale delle famiglie in difficoltà.

Il processo di creazione è molto semplice, si prende uno scatolone e ogni giorno si aggiunge, seguendo i nostri social, Instagram: @crocerossabiella e Facebook: Croce Rossa Italiana – Comitato di Biella, il prodotto indicato. Dal 15 dicembre poi si contatta la Nostra Sede al numero 360 1092508 per accordarsi sulla presa in carico del pacco. Con questo Dono, si potrà contribuire con dare un aiuto tangibile alla Nostra Comunità e Insieme lenire le conseguenze di questa emergenza.

Chi può usufruite?

Il progetto nasce con l’obiettivo di dare un supporto ai nuclei familiari che non sono ancora stati raggiunti dal supporto istituzionale: tali famiglie possono richiedere la consegna a domicilio di generi di prima necessità.

Come posso richiedere un pacco?

Se hai bisogno di una mano, o vuoi segnalare qualcuno che conosci e che potrebbe aver bisogno di aiuto, i passaggi sono molto semplici: il numero 3601092505 è a disposizione di tutti (dalle 10 alle 12 tutti i giorni), soprattutto di chi non ha mai avuto bisogno di aiuti, ma sta vivendo ora un momento di difficoltà.

Una volta chiamato il numero dedicato, uno degli operatori addetti raccoglierà le informazioni necessarie (numero ed età dei componenti il nucleo familiare), attiverà la preparazione di un pacco alimentare con le scorte arrivate tramite le donazioni di questo periodo e, in breve tempo, ne disporrà la consegna direttamente a domicilio.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana Comitato di Biella, il Comune di Biella, il Consorzio Socio Assistenziale IRIS, i Club Inner Wheel Biella Piazzo e Panathlon: tutti determinati nell’aiutare, perché oggi più che mai, anche un piccolo gesto può fare la differenza!

In allegato trovate i volantini esplicativi dell’iniziativa, sul canale YouTube chiamato Croce Rossa Italiana – Comitato di Biella è inoltre presente un video esplicativo dell’iniziativa.

I Rappresentanti alla Consulta Provinciale degli Studenti di Biella