Alma Orienta

sS è conclusa Alma Orienta, la manifestazione dell’Università di Bologna dedicata all’orientamento universitario per gli studenti e le studentesse della scuola superiore.

Anche quest’anno la manifestazione si è tenuta necessariamente online, con più di 1400 eventi tutti dal vivo e 1600 relatori tra docenti, studenti-tutor e personale tecnico-amministrativo, ed ha accolto 26.000 studenti collegati da tutte le regioni d’Italia.

Speriamo di aver aiutato le studentesse e gli studenti del suo istituto a scegliere con maggiore consapevolezza il proprio percorso universitario.

Ma la nostra attività prosegue.

Per quanti non hanno potuto partecipare alla nostra manifestazione, sarà possibile rivedere le principali presentazioni dei corsi di studio e delle modalità di ammissione.

Lo potranno fare collegandosi al sito almaorienta.unibo.it oppure attraverso la nostra app per l’orientamento myAlmaOrienta.

Sempre accedendo il sito o utilizzando l’app potranno conoscere tutte le prossime iniziative, come gli Open Day in cui i singoli corsi di studio si presenteranno e durante i quali sarà possibile fare domande e confrontarsi con docenti e studenti del corso.

Infine sul sito Alma Orienta può trovare uno spazio dedicato ai progetti di PCTO che l’ateneo di Bologna sta realizzando e che realizzerà anche il prossimo anno scolastico. Pensiamo che le professoresse e i professori del suo istituto che si occupano di orientamento in uscita possano essere molto interessati, soprattutto perché in questo periodo tutte le iniziative sono e saranno realizzate online, e quindi accessibile da tutt’Italia.