Convegno sulla didattica delle lingue a studenti con DSA

Convegno AID – DEAL: “insegnamento delle lingue a studenti con DSA, spunti di riflessione pratica e teorica”

Sabato 6 novembre, dalle 09.30:
4 sessioni online gratuite rivolte ai docenti


 
Segnaliamo che AID e il gruppo DEAL dell’università Ca’ Foscari promuovono il convegno “insegnamento delle lingue a studenti con DSA, spunti di riflessione pratica e teorica” con la finalità di offrire agli insegnanti strumenti e strategie per la didattica delle lingue a studenti con DSA, all’interno della classe.
 
L’evento, completamente gratuito, si terrà sabato 6 novembre 2021, in 4 sessioni online rivolte ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado:

  • una al mattino, dalle ore 09.30  alle ore 13.15
  • tre al pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00, dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.00. Ognuna di queste sessioni è a sua volta sua volta strutturata in due incontri in contemporanea (A e B).

Il programma completo dell’evento e l’elenco dei relatori, con i maggiori esperti in Italia sulla didattica inclusiva delle lingue, è disponibile a questo link.

COME ISCRIVERSI E PARTECIPARE

Le sessioni si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams. Per partecipare agli incontri è richiesta iscrizione online.
 
Per ogni sessione del pomeriggio (2, 3 e 4), ogni partecipante dovrà scegliere, all’interno del modulo di iscrizione, a quale dei due incontri in contemporanea desidera partecipare (A o B). I posti per le sessioni del pomeriggio sono limitati (max 150 posti ciascuno). Non vi è obbligo di iscriversi a tutte e 4 le sessioni.
 
I moduli di iscrizione e ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione alle sessioni sono disponibili a questo link.
 
Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti e comunque entro la mezzanotte di mercoledì 3 novembre.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE 

Ai partecipanti al convegno verrà rilasciato attestato di partecipazione. Le presenze al convegno verranno raccolte tramite somministrazione ai partecipanti di un modulo online per ciascuna delle sessioni previste.

Gli attestati verranno rilasciati dalla segreteria AID, entro un mese dall’evento, mediante l’invio del documento in pdf all’indirizzo email indicato dal partecipante nel suddetto modulo.

Per supporto o chiarimenti è possibile fare riferimento all’email di progetto:  formazione@aiditalia.org