Attività di orientamento SSML Dante Alighieri di Padova

In questo periodo si intensificano le iniziative di informazione e orientamento promosse dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Dante Alighieri” di Padova. La SSML “Dante Alighieri” è un istituto riconosciuto dal MIUR con D.D. del 24/09/2003 e abilitato a rilasciare un titolo equipollente al diploma di laureain Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) conseguito presso le università italiane. 

Il corso, che ha una durata triennale e comprende tre diversi indirizzi di studio (indirizzo multimediale, indirizzo marketing e moda e indirizzo turismo e sostenibilità), fornisce una padronanza di base dei contenuti culturali generali e una formazione completa nelle tecniche di mediazione linguistica e interculturale da e verso due lingue straniere e l’italiano. Oltre all’inglese, la seconda lingua è a scelta tra spagnolo, tedesco, russo, cinese e francese. 

L’offerta formativa della SSML Dante Alighieri – che è in costante aggiornamente e ampliamento, così da poter rispondere tempestivamente alle nuove e crescenti richieste del mondo del lavoro – comprende inoltre: 

·  un corso di alta formazione in traduzione multimediale

·  un corso di alta formazione in interpretariato di conferenza e 

·  un corso di laurea magistrale in traduzione specialistica (attualmente in fase di implementazione con l’Università di Strasburgo)

Sperando di fare cosa gradita, alleghiamo un opuscolo informativo e lasciamo di seguito il link al sito web della scuola, con preghiera di diffusione tra le studentesse e gli studenti (www.mediatorilinguisticipadova.it).

Ricordiamo, infine, le date dei prossimi open day e test d’ingresso, che si terranno: 

·  Open day: lunedì 24 gennaio alle ore 15. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile alla pagina www.mediatorilinguisticipadova.it/orientamento/.

·  Test d’ingresso: giovedì 3 febbraio alle ore 15. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo disponibile alla pagina www.mediatorilinguisticipadova.it/iscrizione-test/ 

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità, rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e/o organizzare una sessione di orientamento.