Concorso ERASMUS: quest’anno un poster o un video sugli OCEANI

Come negli ultimi due anni, l’Istituto portoghese di Viela (Porto), nostro partner Erasmus, ci invita a partecipare al concorso grafico-multimediale organizzato dalla suddetta istituzione scolastica.

Quest’anno si richiede agli studenti di lavorare sul tema degli oceani scegliendo una delle seguenti due modalità:

  1. la creazione di un poster in formato A3, nel quale inserire una mascotte, che rappresenti gli oceani e la loro importanza per l’uomo e l’Unione Europea, e uno slogan; slogan ed eventuali testi presenti dovranno essere in Inglese. Il poster potrà essere realizzato in modalità digitale o cartacea; in questo secondo caso verrà scansionato o fotografato.
  2. la realizzazione di un video, di circa 2-3 minuti, sullo stesso tema, che evidenzi l’importanza degli oceani per le relazioni tra gli Stati europei, il commercio, l’approvvigionamento alimentare, i trasporti o il tempo libero. Il video, se si utilizza un cellulare, dovrà essere registrato in orizzontale e potrà essere accompagnato da una colonna sonora, nel rispetto dei copyright, e da eventuali informazioni (orali o scritte) in inglese. Il video dovrà essere in formato mp4.

Gli studenti che intendono partecipare dovranno compilare il seguente modulo entro il 15 marzo:  

https://forms.office.com/r/fjwgiwRdCN

La scadenza per l’invio degli elaborati è il 31 marzo (gli studenti partecipanti riceveranno indicazioni sulla modalità di invio).

Le opere selezionate parteciperanno ad una mostra e diventeranno un e-book.

L’attività è valida ai fini dell’acquisizione di crediti scolastici.

Per ulteriori informazioni scrivere a roberto.borchia@itis.biella.it