Il botteghino di Netflix si ribalta di nuovo con La casa di carta  

La serie di successo spagnola, ideata da Alex Pina, è giunta al termine dopo cinque stagioni e un finale davvero esplosivo. 

Iniziata nel 2017, le sue prime due stagioni furono trasmesse sulla TV spagnola, senza riscuotere successo, fino a quando Netflix la acquistò, rendendola una delle serie più viste di sempre, tanto che fu richiesto alla casa produttrice di realizzare altre puntate, visto il successo che le prime avevano ottenuto sulla piattaforma di streaming.  

Questa serie tv ha saputo davvero avvincere tutti coloro che l’hanno vista, un pubblico costituito di ragazzi, di adulti, persino di nonni (quei pochi che sanno usare Netflix…). 

Appena uscita l’ultima parte, è stata subito vista da milioni di persone, in neanche tre giorni, poiché ogni spettatore che si era appassionato alle precedenti stagioni desiderava assistere al finale di questo strano viaggio, assurdo, denso di azione, ma anche di emozione e, diciamocelo, un po’ trash, che, tuttavia, ci ha fatto rimanere con il fondoschiena incollato al divano per ore. 

In questa avvincente conclusione, il gruppo dei rapinatori riesce, grazie ad un astuto gioco in cui si fondono logica, scaltrezza e coraggio, a uscire finalmente dalla Banca di Spagna, pur dopo aver subito gravissime perdite.   

L’epilogo esplosivo e parzialmente inaspettato ha saputo entusiasmare un’altra volta gli spettatori, rendendoli nuovamente dipendenti da Netflix… 

Anche dai nostri coetanei, il finale è stato ritenuto molto coinvolgente, emozionante, interessante, ricco di colpi di scena, che sono comunque caratteristiche della serie intera.   

Gli ultimi episodi sono stati apprezzati anche per la cura dei dettagli e dei particolari che danno una marcia in più alla produzione. Uno per tutti: chi è arrivato ai titoli di coda, avrà potuto leggere anche i nomi di alcuni spettatori!  È proprio questa attenzione che ha reso La casa di carta una delle serie più viste di sempre, tanto che ha superato un altro grande colosso di Netflix, ovvero Squid Game, la famosa realizzazione coreana, di cui si è già parlato in un recente nostro articolo.  

Sfortunatamente la serie è giunta al termine, ma sembra che la casa produttrice stia già lavorando a una nuova stagione che avrà come protagonista l’enigmatico Berlino. Al momento non è ufficiale, ma vi terremo aggiornati.  

Da Mompo è tutto, alla prossima. 

Edoardo Mompiani, 3°F LS.SA.M