Warzone

Warzone è un videogioco multigiocatore creato da Activision e ambientato in un’isola chiamata Verdansk.

Esistono molte modalità di gioco in Warzone, ma le principali sono “Battle royale”, dove ci si paracaduta nell’isola senza alcun oggetto e bisogna saccheggiare il più possibile per trovare l’equipaggiamento migliore, stando attenti al gas, e “Malloppo”, dove si parte con un loadout creato in precedenza, cercando di conquistare più denaro possibile, stando attenti ai nemici.


Il gioco è gratis su tutte le piattaforme (pc, ps4 e xbox) ed è estremamente originale e divertente, grazie a caratteristiche, come i mezzi di trasporto, i negozi e le varie modalità, che rendono ogni partita differente dalla precedente.


Purtroppo, Warzone ha un po’ di problemi con gli hacker presenti nel gioco e con le armi spesso troppo squilibrate, ma che comunque non rovinano eccessivamente il gameplay, ovvero il divertimento nel gioco.


Inoltre, Warzone è molto popolare e presenta diversi aggiornamenti, come il più recente, con l’introduzione della nuova stagione, che ha portato all’aggiunta di nuove armi e veicoli, come l’aereo e la jeep.


A mio parere il gioco è divertente, la grafica è realistica, la fisica un po’ meno (soprattutto quella dei danni), ma merita, comunque, una prova.  

Marco Frassati, 2°F LS.SA.M