Progetto Unlock Education

La ditta  Successori Reda di Valdilana  ha contattato il nostro Istituto per proporre un progetto dedicato alle scuole e promosso dalle aziende certificate B Corporation di cui Reda fa parte dal 2020.

L’obiettivo di questa iniziativa è dare vita alla più importante campagna di educazione sulla sostenibilità che sia mai stata realizzata.

Il progetto è quello di coinvolgere studenti delle scuole superiori e università che acquisiranno i principi fondamentali per poter agire, vivere, realizzarsi e avere allo stesso tempo un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

L’iniziativa intende contribuire a formare le prime generazioni in grado di soddisfare i propri bisogni, senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.  Le scuole aderenti verranno coinvolte per far sì che gli studenti agiscano come dei veri e propri changemakers.

Il programma #UnlockEducation è parte del piano Rigenerazione Scuola del Ministero dell’Istruzione ed è promosso dalla community delle oltre 140 B Corp italiane.

Naturalmente non sono previsti costi o spese da parte degli istituti scolastici coinvolti.

L’evento di lancio è previsto per il 28 marzo.

Studenti e docenti interessati sono invitati a registrarsi all’evento tramite questo link:  

Sblocca il futuro | Unlock Education