Webinar Ri-Generazione Scuola

Testo alternativo
Testo alternativo
Ri-Generazione Scuola” è il Piano del Ministero dell’Istruzione pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nell’attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile previsti dall’insegnamento dell’Educazione civica.
Attraverso un approccio sistemico, la scuola ha il compito di insegnare ai giovani ad abitare il mondo in modo nuovo e sostenibile. Per questo il Piano si poggia su quattro pilastri: la rigenerazione dei saperi, dei comportamenti, delle infrastrutture e delle opportunità.
In questo webinar Caterina Spezzano, Dirigente Tecnico del M.I., e Letizia Cinganotto, Ricercatrice INDIRE, presenteranno gli obiettivi del Piano e parleranno degli strumenti didattici e metodologici che fornisce ai docenti sull’educazione alla sostenibilità.Ti aspettiamo mercoledì 27 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.
 ISCRIVITI ORA 
Se pensi che altri colleghi siano interessati, inoltra loro questo messaggio… i nostri webinar sono aperti a tutti gli insegnanti!La partecipazione live all’appuntamento dà diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione. Non puoi partecipare live? Iscriviti comunque e riceverai la registrazione dell’evento il giorno successivo!