Seminario didattico gratuito Vox Imago

Invito a partecipare al seminario didattico gratuito Vox Imago, progetto realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo, che vede come relatori Carlo Delfrati e Maria Luisa Merlo.

La proposta, rivolta ai docenti di tutte le discipline, è quella di un percorso digitale composto da 4 moduli con videolezioni, il primo dei quali già online, e un incontro conclusivo in streaming.

Ogni edizione del corso permette ai partecipanti di approfondire un titolo significativo del repertorio operistico: quella del 2022 è dedicata a Salome di Richard Strauss.

Lo scopo è fornire spunti utili a riportare in aula bellezza, complessità e attualità del melodramma.

Gli insegnanti che si iscriveranno al seminario avranno anche possibilità di accesso, completo e gratuito, a tutti i contenuti della corrispondente edizione del progetto multimediale Vox Imago, tra cui: documentario, audio integrale dell’opera, selezione video dell’opera e volume digitale con saggi e interattività.

Alleghiamo una locandina sintetica, mentre le informazioni complete e le modalità di registrazione sono reperibili alla pagina https://didattica.voximago.it


Responsabili Coordinamento Scuole
didattica.voximago.it
Seguici su Facebook

+39 02.461525