Scrivi una Lettera al futuro

Amazon supporta l’educazione anche tramite l’Iniziativa “Scrivi una lettera al futuro” promossa da H-farm

Amazon si è infatti unita a Achille Lauro, H-farm e Code.org, per lanciare una sfida agli studenti: immaginare il proprio futuro e raccontarlo attraverso i linguaggi creativi e innovativi del Coding.

È molto semplice! Dal 15/12/22 al 03/02/23, gli studenti e le studentesse italiani dai 16 ai 19 anni potranno partecipare all’Iniziativa attraverso i seguenti step:

1. Scrivi una Lettera al Futuro destinata a te stesso tra 5 anni elaborando un testo scritto di max 2.000 caratteri;

2. Realizzane una versione virtuale attraverso i linguaggi del Coding sul sito code.org ;

3. Compila questo form caricando la versione PDF della tua Lettera al Futuro e il link di code.org della versione virtuale della tua Lettera.

Una Giuria d’Eccezione composta da Achille Lauro, un esperto di formazione e un esperto di comunicazione di H-farm, valuteranno le migliori Lettere al Futuro. Gli studenti vincitori selezionati potranno vincere numerosi premi tra cui, ad esempio prodotti tecnologici utili all’educazione offerti da Amazon e/o biglietti di ingresso per un’esibizione di Achille Lauro a Milano  tra il 15 e il 31 marzo 2023. 

Amazon sosterrà anche le scuole presso cui sono iscritti gli studenti primi 5 classificati, che riceveranno prodotti dedicati al supporto dell’istruzione dei propri studenti per un valore complessivo pari a 50.000 euro.

Per conoscere i criteri di selezione dei vincitori e tutti i dettagli sui premi e sull’Iniziativa, consulta i Termini e condizioni.