18, 19, 20 aprile – Biennale Tecnologia: Politecnico Aperto

In occasione di Biennale Tecnologia sarà possibile, nelle giornate 18, 19, 20 aprile, partecipare alle attività “Politecnico Aperto” presso il Politecnico di Torino, di particolare interesse per studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado.

Si tratta di:

  • Attività ad accesso libero che si svolgeranno presso lo Spazio Politecnico Aperto agli scavalchi (orario 10-17 il 18 aprile, 10-18 il 19-20 aprile), dove sarà possibile incontrare ricercatrici e ricercatori che spiegheranno i loro progetti, risponderanno alle domande dei curiosi e mostreranno oggetti, video e simulazioni su tanti temi scientifici e tecnologici,
  • Attività su prenotazione che si svolgeranno nei Laboratori di ricerca del Politecnico di Torino, dando la possibilità di scoprire gli spazi di lavoro di ricercatrici e ricercatori, le loro attrezzature e, ancora, di farsi raccontare ricerche, curiosità, il mestiere del ricercatore. Ci sono ancora posti disponibili per quasi tutte le attività.

Il programma delle attività  e tutte le informazioni sono  disponibili a questo link

Vi invitiamo a cogliere questa interessante possibilità di approfondire conoscenze scientifiche e sottoporre curiosità e domande ai protagonisti della ricerca, partecipando come gruppo classe, gruppo di amici o singoli. Per qualsiasi domanda potete rivolgervi a politecnico.aperto@polito.it .