“ITI per tre – Premio Atleta-Studente”: Diego Poletto

Diego Poletto (Atletica leggera: mezzofondo)

20^ edizione Premio Atleta-Studente Banca Sella

Giovedì 16 maggio presso l’Auditorium della Banca Sella si è svolta la consueta cerimonia del premio “Atleta Studente” giunta quest’anno alla ventesima edizione.

A rappresentare il nostro istituto c’erano Annalisa Pastore (atletica leggera: prove multiple) della quinta liceo indirizzo Sportivo, Martina Gallo (nuoto) della 4 F liceo e Diego Poletto (Atletica leggera: mezzofondo) della 4 D liceo.

Il premio vuole gratificare i ragazzi che nonostante importanti impegni agonistici, riescono ad ottenere buoni risultati scolastici, applicandosi con rigore e serietà a scuola e nel proprio sport.

E’ sempre una grande emozione ascoltare i giudizi che accompagnano gli atleti sul palco e condividere con loro questo momento di celebrità.

Grazie Annalisa, Martina e Diego perché avete dato la possibilità al nostro istituto di essere presente anche quest’anno tra i migliori atleti studenti.

Prof.ssa Repetto

Diego frequenta la 4 D liceo scienze applicate, è un ragazzo molto serio nei suoi impegni scolastici, partecipa costantemente alle lezioni con interesse, sa studiare con intelligenza e senso critico, sempre pronto ad aiutare i compagni ed è, in classe, una risorsa per il dialogo formativo e per l’interazione didattica. Diego sa riflettere sulle critiche e anche sorridere degli errori perché sa prendere le cose con distacco e soppesarne l’importanza.

Come atleta ho potuto apprezzare la sua delicatezza che convive con la sua grande grinta atletica. Posso riscontrare il suo grande impegno e determinazione sia sui campi da gioco delle palestre scolastiche, che sulle piste di atletica.

Ragazzo metodico e con i piedi per terra, anche se atleticamente giovane, ha già saputo ottenere ottimi risultati che sicuramente, data la sua grande passione, saranno solo l’inizio di una carriera che lo vedrà protagonista nel mezzofondo e fondo italiano e chissà se il suo talento non ci riserverà ulteriori sorprese.