Seconda e terza uscita Progetto “Cai-Amare la Montagna” – 24 giugno e 1 luglio

Studenti, docenti e volontari del CAI

Abbiamo ormai fatto il giro di boa con la terza uscita del nostro progetto “Amare la Montagna”.

Il 24 giugno 26 ragazzi e il 1° luglio 32, hanno sfidato il caldo e soprattutto le zanzare per andare a sistemare altri due sentieri.

Il 24 giugno con partenza da Fraz. Forgnengo di Campiglia Cervo, sentiero E80, con un primo tratto all’ombra provvidenziale di una bellissima faggeta, siamo arrivati alle Tegge del Campo. Rientro con il sentiero E82, di cui la prima parte molto molto incolta, passando da Tegge del Castelletto e Tegge Campello, Selle di Piaro, siamo comparsi a Piaro. L’accoglienza a Piaro ci ha ripagato di tutte le nostre fatiche; ad aspettarci c’era un lauto banchetto per la merenda allestito da una famiglia di soci CAi e dalla frazione intera. 

Il 1° luglio invece la partenza è stata molto più bassa, località Chiavolino di Pollone, prima sul C26 e poi sul C30 per arrivare al D41. Il caldo ci ha davvero tolto le forze, il lavoro da fare era comunque tanto. Arrivati sul Tracciolino abbiamo percorso la strada fino ai ripetitori per imboccare, a scendere, il D51 e rientrare a loc. Chiavolino.

Ringraziamo i volontari del Cai che ci accompagnano sempre con tanta passione e competenza e ci fanno vivere delle giornate davvero speciali, nonostante il caldo!

Bravissimi, come sempre a tutti!

Prof.ssa Repetto