Spiaggia Romea 2023 con la 1° e la 2° Liceo Sportivo


La Prima e la Seconda Liceo Scientifico Sportivo hanno avuto quest’anno la possibilità di fare esperienza in uno dei luoghi culto del panorama sportivo scolastico: Spiaggia Romea.

Le due classi in oggetto si sono recate nei giorni dal 15 al 19 maggio presso il Villaggio Spiaggia Romea nei Lidi Ferraresi, per partecipare al Progetto Stafoliss, progetto multisport per Licei Scientifici ad indirizzo Sportivo.

L’organizzazione prevedeva 5 giornate di lezioni didattiche sulle attività di Vela, Canoa, Tiro con l’Arco, Hockey su prato, Frisbee, Orienteering, e competizioni a squadre tra i licei nelle attività di calcio, basket, beach volley, corsa e Dr. Why.


I ragazzi hanno partecipato con grandissimo entusiasmo a tutte le lezioni didattiche e alle competizioni, raggiungendo grandi risultati e classificandosi al secondo posto tra i 6 licei partecipanti della classifica finale. 

I docenti accompagnatori a questo piacevole tour de force sono stati i Prof. Costantino Iannacone, Francesco Trova e Valeria Favario.


Per l’articolo e le foto si ringrazia il prof. Innacone